giovedì 21 febbraio 2008

L'allegra scampagnata degli amministratori vastesi

(Ricevuto da Claudio Zimarino di Un Voto Pulito per Vasto e pubblicato)

Il mese di Gennaio ha visto un importante evento multipoliticomassmediale, ovvero l’allegra scampagnata in quel di Perth (Australia) di una maxi-delegazione di rappresentanti delle Istituzione Comunali Vastesi. Di solito in queste occasioni viene mandata una persona (il Sindaco), in questa occasione almeno 7 persone (da quello che si vede nelle foto) hanno preso parte all’evento.
La ghiotta occasione era l’Inaugurazione del Monumento all’Emigrante, iniziativa senz’altro lodevole in sè per ricordare chi ha sostenuto enormi sacrifici per riscattare la propria vita dalla miseria e dall’insoddisfazione.
Ci dispiacerebbe però alquanto se l’Amministrazione Comunale dovesse sostenere una spesa stimabile in decine di migliaia di euro (si spera vivamente in una smentita degli interessati), in un momento in cui ogni giorno c’è l’aumento di qualche tariffa locale (vedi Scuola, Rifiuti ed altre belle sorprese che ci aspettano). In ogni caso non è certo uno spettacolo edificante per il cittadino vastese, sempre considerate le circostanze, vedere i nostri rappresentanti crogiolarsi sotto il sole dell’Australia.
Visto che mi contestano di non essere propositivo voglio esserlo questa volta: suggerirei la prossima volta di organizzare un gratta e vinci comunale fra i parenti degli emigranti dal titolo: “Turisti per caso: Vinci un viaggio in Australia, in modo da allargare democraticamente la platea dei potenziali partecipanti anche a chi ha veramente un interesse reale ad andarci.

Claudio Zimarino
Un Voto Pulito per Vasto


P.S.: mi trovo anche in questo caso a condividere quanto descritto nel comunicato stampa sopra riportato. (Crocco1830)

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP